In data 25 Maggio 2018 è entrata in vigore la nuova regolamentazione sulla privacy ora standardizzata a livello europeo che prende il posto del Decreto legislativo n. 196 anche detto codice della privacy.

Il GDPR si compone di vari punti e linee guida, ma come si trasformano queste in effettive operazioni da eseguire?

Partiamo dal fatto che il tutto si concentra sulla sicurezza dei dati all'interno di un azienda, per tanto tutte le opere per il mantenimento e la conservazione sono assolutamente da tener conto.

 

  

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L'interconnessione tra i pc sia interna che verso l'esterno è uno dei primi rischi di perdita e danneggiamento di dati, per questo i punti da prendere in considerazione sono:

- FIREWALL INTELLIGENTE CON LOG EVENTI E CONTROLLO PROATTIVO DELLA RETE

- ANTIVIRUS ENDPOINT 

- SWITCH CON CONTROLLO PACCHETTI RETE

- RETI WIFI SICURE E GUEST DOVE NECESSARIE

 

 

  

BACKUPRisultati immagini per backup

Il rischio di perdita di dati è sempre imminente da rotture hardware o virus, munirsi di backup intelligenti diventa quindi un punto essenziale per evitare un data breach (perdita completa o parziale di dati) e per questo è opportuno munirsi di:

- SISTEMA DI STORAGE NETWORK (NAS) CON PROTEZIONE E CONTROLLO ACCESSI

- SOFTWARE DI BACKUP INTERATTIVO AUTOMATIZZATO BARE METAL O SELETTIVO 

- EVENTUALE SISTEMA DI RIDONDANZA

- UPS PER OGNI DISPOSITIVO FUNZIONALE O CHE CONTENGA DATI PER LA CORREZIONE DEL CARICO DELLA CORRENTE

- EVENTUALE CRIPTAZIONE DEI BACKUP

 

 

  

Risultati immagini per privacy keyboardCONFIGURAZIONE SOFTWARE

Non meno importante una configurazione software aziendale basate su:

- POLICY CHE RESTRINGANO GLI ACCESSI AI DATI SOLO A CHI DI COMPETENZA

- CICLICITA' E CAMBIO PASSWORD OBBLIGATORI

- SETTAGGIO RESTRIZIONI ACCESSO INTERNET AI SOLI SERVIZI DI COMPETENZA DELL'UTENTE

 

 

  

 

 

INFORMATIVE WEB E COOKIERisultati immagini per cookie policy keyboard

Possiedi un sito web? Informare sul trattamento dei cookie del proprio sito è essenziale per rispettare la volonta dei visitatori i mezzi migliori sono:

- BANNER INFORMATIVO SULL'ACCETTAZIONE DEI COOKIE

- PAGINA INFORMATIVA COMPLETA BASATA SULLA TRASPARENZA DELL'UTILIZZO DEI DATI RACCOLTI

 

 

Ogni azienda ha delle esigenze diverse e queste riportate sono solo alcune delle interpretazioni delle linee guida del nuovo regolamento, se vedi di non rientrare in alcune di quelle contattaci per una verifica approfondita.

 

 

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